Il 16 agosto Acerenza è pronta ad affrontare la sua quarta notte ‘insonne’ grazie alla Pro Loco ‘Città Cattedrale’, responsabile di questa ‘notte senza confini’. Lo rende noto la stessa Pro Loco spiegando che: “Denso è il programma della manifestazione che inizierà alle ore 20:00 con l'apertura degli stand gastronomici e dell'artigianato all'interno del centro storico del quarto borgo più bello d'Italia.
Alle ore 21:00 il gruppo dell'Allegra Parata farà divertire tutti i bambini, mentre alle 22:30 sarà la volta dei Mamma Cannibale & Friends, una carovana di musica, installazioni d'arte e video per soddisfare tutti i gusti.
L'apice della Notte Bianca acheruntina ci sarà con la Silent Disco animata da Dj Tejo e Dj Caos in Largo Gianturco, per ballare tutta la notte in assoluto silenzio, grazie alla cuffie della Tramutola Eventi.
La Pro Loco sta cercando di realizzare e consolidare un evento che possa conquistare tutte le fasce d’età. Acerenza – conclude la Pro Loco nella nota – attende quindi l'arrivo di numerosi turisti e curiosi per una rinnovata notte giovane, viva e piena di iniziative”.