Abio, il 27 e 28 settembre a Potenza raccolta fondi

In occasione della 21esima Giornata nazionale Abio, i volontari saranno presenti a Potenza il 27 e il 28 per una raccolta fondi dal titolo "Le pere più buone aiutano i bambini in ospedale". Il ricavato verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione per i volontari

Sabato 27 settembre ritorna in più di 100 piazze italiane la Giornata Nazionale ABIO, l’evento più importante per ABIO da sempre al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie in ospedale, quest’anno alla sua ventunesima edizione.

I volontari ABIO attraverso giochi, sorrisi e una presenza qualificata nei reparti, offrono un sostegno essenziale nel garantire il rispetto dei diritti fondamentali, dedicando alle famiglie in ospedale spazi e attenzioni specifiche per accompagnare e supportare le cure mediche erogate.

Un’occasione speciale perABIO che ogni anno sceglie di raccontarsi ed essere presente nelle principali piazze delle città in cui si svolge il suo servizio di volontariato. Qui si potranno ascoltare le testimonianze dei volontari e comprendere cosa significhi impegnarsi nel servizio in ospedale e scegliere di prendersi cura, ogni giorno in tutta Italia, dei piccoli ricoverati.

Sarà inoltre possibile sostenere ABIO tramite un’offerta, ricevendo un cestino di ottime pere: il simbolo dellaGiornata!

A Potenza  i volontari saranno presenti oltre che sabato 27 settembre, anche domenica 28 settembre  nelle seguenti postazioni:

Sabato 27 settembre dalle 10 alle 14 in Piazza Mario Pagano (piazza Prefettura); dalle  10 alle 20 presso Centro Commerciale Iperfutura.

Domenica 28 settembre dalle 10 alle 14 a piazza don Bosco

Elenco dettagliato delle piazze su https://giornatanazionaleabio.org/piazze/

Il ricavato verrà utilizzato per organizzare nuovi corsi di formazione rivolti a chi è già volontario e a chi desidera diventarlo.

    Condividi l'articolo su: