Serata di canzone d’autore in programma per venerdì 19 agosto in Piazza della Repubblica con “I Musici di Francesco Guccini”.
Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre e voce), Vince Tempera (Piano), Antonio Marangolo (sax), Pierluigi Mingotti (Basso), Ivano Zanotti (batteria), questi i componenti del gruppo, musicisti che da tempi lontani hanno accompagnato l’artista di Pavana nei diversi (e rari concerti) ed in sala d’incisione.
Con ironia i Musici si definiscono non una cover-band bensì una lovers-band con licenza di diffondere le canzoni di Guccini (considerando l’annuncio di alcuni mesi fa di non volersi più esibire dal vivo) ed in questo “autorizzati” dallo stesso cantautore con il quale hanno condiviso alcuni lustri di collaborazione.
Suonando e cantando “L’ultima Thule” (ultimo lavoro) gucciniano, nonché altri brani storici, (Dio è morto, La locomotiva, Autogrill, ecc.) i Musici, intendono “ricreare e proporre la magia dei live del poeta di Pavana, portando sul palco, per mano di chi lo accompagna da sempre, le emozioni che solo lui ha saputo raccontare”. Due ore circa di musica e poesia per un concerto dalle forti suggestioni il cui inizio è previsto per le ore 22.00