A Potenza la Staffetta della Memoria

Oggi la giornata dedicata alle vittime dell'Olocausto e al recupero del "senso dell'umano". Dopo la sessione mattutina riservata alle scuole e alla passeggiata urbana della memoria, nel pomeriggio è in programma una sessione pomeridiana nella sede dell’Associazione Insieme.

E’ in corso a Potenza  la Staffetta della Memoria di Associazione Insieme Onlus. Dopo la sessione mattutina , riservata alle scolaresche, dalle  presso il Polo Bibliotecario di Via Don Minozzi è in programma una sessione pomeridiana, dalle 15,15 fino alle 20, presso la sede dell’Associazione Insieme in Viale del Basento, 102.  Nel mezzo delle due sessioni (dalle 14 sino alle ore 15 circa), verrà riproposta la “passeggiata urbana della memoria” a cura di Asd Podistica Potenza, Ssd Prince Fitness Center e Associazione Camminata Metabolica.

Numerosi e diversificati gli interventi previsti. Giornalisti, docenti universitari, critici d’arte, associazioni del territorio, compagnie teatrali e scuole di danza uniti dalla volontà di fare memoria intorno alla tematica scelta per questa edizione: “Quando abbiamo cominciato a lavorare a questa edizione un concetto ci è apparso subito chiaro ed imprescindibile: l’umanità. Ritrovare una bussola per recuperare l’umano” le parole della Presidente di Associazione Insieme Onlus, Maria Elena Bencivenga “Ed allora eccoci pronti, emozionati e felici di invitarvi al nostro annuale e solido appuntamento. Una giornata interamente dedicata a recuperare storie di umanità, di guerra, di morte, paura e sacrificio, ma pure storie di altruismo, di amore e solidarietà. La nostra Staffetta come una piccola grande bussola capace di ridare a tutti quanti noi una rotta, possibile e necessaria, di memoria e di equilibrio”.

    Condividi l'articolo su: