A Potenza iniziativa in ricordo del pittore Antonio Lotito

“Corolle di vita. Opere di Antonio Lotito” è la rassegna voluta dalla moglie Rossella e dalla Galleria d’Arte “Il Santo Graal” di Potenza. L’inaugurazione è domenica 25 marzo prossimo, alle ore 19, presso la Galleria in via Pretoria.
Gli organizzatori hanno voluto dare alla rassegna un risvolto benefico; di qui la presenza della Fondazione ANT che sarà ospitata fino al 5 aprile nello Spazio espositivo per la raccolta fondi diretta a sostenere le attività dell’Ente.
La Fondazione ANT Italia Onlus dal 1978 garantisce assistenza sociosanitaria gratuita a domicilio ai sofferenti di tumore in nove regioni d'Italia, occupandosi anche di progetti di prevenzione oncologica gratuita. La sede di Potenza è nata nel 2001.

“Una mostra in cui arte e solidarietà s’intrecciano e uniscono quei valori che sanno toccare le sensibilità più profonde di ciascuno di noi – dice Giovanni imbrogno, Delegato ANT di Potenza, che sarà presente all’inaugurazione- Veicolare messaggi di solidarietà e partecipazione sociale attraverso il linguaggio eletto, immediato dell’arte è il modo migliore per propagare la cultura del rispetto della vita, dell’amore e dell’aiuto per chi soffre. Il nostro obiettivo è sensibilizzare e diffondere il più possibile l’Eubiosia, (dal greco EU-BIOS = buona vita) ovvero l’idea che la vita possa e debba essere vissuta in dignità fino all’ultimo istante”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: