A Potenza il progetto “Register BSS sector”

Durante l’incontro, diviso in due panel, si è discusso del progetto, del futuro dell’educazione e dell’importanza dell’uso di nuove tecnologie nella formazione professionale, nonché dei rischi presenti in rete. Un vento dell'associazione potentina Euro-Net.

Si è tenuta la scorsa settimana a Potenza, alla presenza di un folto pubblico, la conferenza di diffusione del progetto “Register BSS sector”, iniziativa approvata dall’EACEA (European Education and Culture Executive Agency) come progetto n.101132877 nell’ambito del bando ERASMUS-EDU-2023-PI-FORWARD-LOT3 (cioè all’interno delle Partnership for Innovation – Forward Looking Projects) nelle Azioni ERASMUS Lump Sum Grants.

L’evento moltiplicatore del progetto, strutturato sotto forma di conferenza dall’associazione potentina EURO-NET, ha visto la partecipazione di moltissimi esperti, tra cui anche il dott. Vittorio Calaprice, funzionario della Commissione europea che da Bruxelles, in videocollegamento, ha parlato dell’importanza della Intelligenza Artificiale nel settore educativo. Durante l’incontro, diviso in due panel, si è discusso del progetto, del futuro dell’educazione e dell’importanza dell’uso di nuove tecnologie nella formazione professionale, nonché dei rischi presenti in rete.

Sono stati poi presentati i risultati ed i prodotti sviluppati dal progetto sottolineando l’utilità del Registro creato e della formazione svolta con l’utilizzo di visori a realtà virtuale.

Maggiori informazioni sul progetto, che terminerà a fine novembre, sono disponibili sul sito internet (https://mbssregister.eu/en/), sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/MBSS.FB) e sull’account Instagram (https://www.instagram.com/mbss_trainingregistry/) della iniziativa europea.

Il progetto è “Finanziato dall’Unione Europea.

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati