A Potenza il libro “Le parole giuste”

Venerdì 8 novembre, nella sala conferenze del Polo bibliotecario sarà presentata l’opera “Le parole giuste. Giornalismo e comunicazione sociale: la responsabilità delle scelte” curata da Donatella Pacelli, docente Università LUMSA e Vicepresidente della Fondazione ViVa Ale

Il volume a cura di Donatella Pacelli, docente Università LUMSA e Vicepresidente della Fondazione ViVa Ale, edito da Meltemi, raccoglie riflessioni e testimonianze condivise in occasione dei convegni che precedono il conferimento del Premio giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale, nelle edizioni 2022 e 2023.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Alessandra Bisceglia in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Sarà proprio il presidente dell’Ordine professionale lucano, Mario Restaino a moderare l’evento, che garantirà ai giornalisti iscritti cinque crediti per la formazione continua.

Discuteranno del lavoro editoriale, dopo i saluti istituzionali, la curatrice Donatella Pacelli, il presidente della Giuria del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia, Andrea Garibaldi e il caporedattore della Tgr Campania, Oreste Lo Pomo.

 

    Condividi l'articolo su: