A Potenza il 22/12 presentazione documentario su arte circense

"All'ombra di una carovana", il documentario di Luca Morelli dedicato “al mondo e alla vita del circo, per conoscere chi ogni giorno dedica la propria vita al più grande spettacolo del mondo” sarà presentato domenica 22 dicembre alle 18.30 al Ridotto del Teatro Francesco Stabile di Potenza.
A darne notizia, in un comunicato, è lo stesso Morelli, che tre anni fa ha avviato il progetto, autoprodotto dall'associazione “Teatro Zampanò” e da “La noir società video”.
Al lavoro hanno collaborato anche “Marco Cucco per quanto riguarda le musiche originali, Mattia Ferretti per le grafiche, Raffaella Donadio per il montaggio e Carlo Emanuele Danza, Emanuele Giannini e Rafael Karol Onorato Martelli per le immagini”.
Tra le diverse tappe documentate, il Circo Spagna della Famiglia Carbonari, il Circo Marina Orfei della Famiglia Monti ed il Circo Francesco Orfei delle Famiglie Errani e D'amico.
“Impreziosiscono il lavoro – fa sapere Morelli – le interviste allo storico e regista Raffaele De Ritis, a Manuel Farina, giovane addestratore di tigri e leoni premiato in diversi Festival ed al clown dei clowns David Larible. Chiude il documentario la storia di Cico, mimo clown fantasista, operaio fino all'età di 30 anni ed oggi clown professionista che ha fatto della sua passione verso l'arte circense il proprio lavoro”.

BAS 16

    Condividi l'articolo su: