A Matera il concerto “Indimenticabile Whitney”

Venerdì 18 luglio, alle ore 21.00, la Terrazza di Palazzo Lanfranchi a Matera ospita il concerto evento del “Matera Festival – Museo in Sinfonia” che celebra la leggendaria Whitney Houston attraverso la voce straordinaria di Belinda Davids accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia

La locandina del concerto

Un grande omaggio a una delle voci più iconiche della musica pop. Venerdì 18 luglio, alle ore 21.00, la suggestiva Terrazza di Palazzo Lanfranchi a Matera ospita il concerto “Indimenticabile Whitney”, evento del “Matera Festival – Museo in Sinfonia” che celebra la leggendaria Whitney Houston attraverso la voce straordinaria di Belinda Davids, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Roberto Molinelli e con la partecipazione del L.A. Chorus diretto da Daniela Nasti.

Un viaggio emozionante tra i successi indimenticabili della diva americana – da I Will Always Love You a I Wanna Dance with Somebody, da Greatest Love of All a How Will I Know – rievocati in chiave sinfonica grazie agli arrangiamenti raffinati del maestro Roberto Molinelli e all’incredibile estensione vocale di Belinda Davids, artista sudafricana riconosciuta nel mondo come la più autentica erede del timbro e della sensibilità di Whitney.

«Belinda è una cantante fuori dal comune – racconta il direttore d’orchestra Roberto Molinelli – con una voce che spazia su quattro ottave, capace di emozionare con ogni sfumatura, come se fosse uno strumento d’orchestra. Collaboriamo da anni, fin dal nostro primo incontro in un memorabile concerto a Mosca. La sua presenza scenica e il suo rispetto profondo per il repertorio di Whitney rendono ogni performance un evento straordinario».

Talento naturale sin da giovanissima, Belinda Davids si ispira a grandi voci dell’R&B come Aretha Franklin, Chaka Khan, Donny Hathaway, fino all’amata Whitney Houston, che ha profondamente segnato la sua formazione. Ha calcato palchi internazionali aprendo i concerti di artisti come Michael Jackson, The Manhattans e The Temptations, e ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con lo spettacolo “The Greatest Love of All”, con cui ha toccato Stati Uniti, Regno Unito, Russia, Germania, Sud Africa e Australia. Nel 2017 ha vinto il talent show “Even Better Than the Real Thing” della BBC, lasciando milioni di spettatori senza fiato con la sua interpretazione di I Will Always Love You.

La sua voce potente e raffinata, unita all’eleganza orchestrale della ICO Magna Grecia, promette un concerto di grande impatto emotivo e musicale. Un’occasione imperdibile per celebrare una leggenda della musica internazionale in una delle cornici più suggestive del Sud Italia.

Prevendita su www.vivaticket.it

    Condividi l'articolo su: