“Grande successo ha riscosso sabato scorso l’iniziativa “Favole a Natale”, appuntamento natalizio della rassegna “Favole a Merenda”, organizzato dalla Pro Loco di Filiano con la biblioteca locale e il patrocinio del Comune di Filiano”. È quanto si legge in un comunicato stampa dell’Associazione Pro loco di Filiano.
“Raccontare le fiabe di Natale ai bambini durante le festività natalizie – dichiara Vito Sabia, operatore della locale biblioteca – è il miglior modo per avvicinarli al magico mondo delle feste. Le favole e i racconti a Natale hanno una magia in più. Restano impresse nei ricordi, depositano immagini e suggestioni nella memoria, si arricchiscono di calore e di particolari”.
Un momento di lettura ad alta voce, dedicato ai bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni, ma anche ai genitori e i nonni, in compagnia di e storie sul Natale contenenti – conclude Sabia- un messaggio speciale per i bambini: che Natale non significa solo ricevere regali, espresso con la necessaria semplicità e con immagini molto belle e coinvolgenti. Tutti abbiamo il dovere di ridare luce al Natale e ai suoi valori”.
bas 02