Venerdi 28 ottobre alle ore 18,30, a Bernalda (Mt) presso il Centro sociale e culturale "Pier Giorgio Frassati", su iniziativa della Compagnia delle Opere della Basilicata si terrà un incontro sul tema "Sussidiarietà espressione della libertà della persona".
Interverranno Monica Poletto, presidente nazionale della CDO Opere Sociali ed il prof. Giovanni Pizzolla, dirigente scolastico dell’Istituto Istruzione Superiore di Bernalda.
Il convegno che si terrà a Bernalda è il primo di un ciclo di incontri, dibattiti e mostre dal titolo “Una ragione aperta” che la Compagnia delle Opere della Basilicata proporrà in varie città della nostra regione durante l'anno sociale 2011-2012.
“Lo scopo – spiegano gli organizzatori – è quello di far conoscere e documentare esempi già in atto di opere sociali, nazionali e locali, che, rispondendo ai bisogni delle persone, rendono ragione della concreta possibilità di costruire una socialità nuova che riesce ad affermare ed a servire quel bene comune che tutti auspichiamo”.
bas 02