"Grave ed irresponsabile il comportamento del Governo che con i suoi rappresentanti sta creando un clima di tensione intorno alla manifestazione che studenti responsabili e consapevoli stanno mettendo in campo per protestare contro un disegno politico preciso che mira a smantellare il sistema universitario e dell'istruzione libera, democratica e pubblica". E' quanto afferma, in una nota, il segretario generale della Cgil lucana, Antonio Pepe.
"Di fronte ad una prospettiva di completa assenza di futuro per le nuove generazioni questo movimento esprime il disagio di tante ragazze e ragazzi che non meritano questi trattamenti da un Governo cieco e irresponsabile".
Continua Pepe: "la Cgil Basilicata sarà al fianco degli studenti, così come faranno lavoratrici, lavoratori, pensionati, precari, migranti, nell'ottica di un grande patto di civiltà.
La cultura, l'istruzione, la formazione non possono e non devono diventare patrimonio di pochi.
C'e' bisogno di allargare la base dei diritti, in special modo in un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui precarietà ed individualismo rappresentano la vera faccia delle politiche di questo Governo che può e deve essere combattuto e sconfitto dall'azione di un movimento pacifico e democratico".
bas 02