Pdl Singetta “Osservatorio Regionale criminalità ambientale”

Il consigliere di Api illustrerà nel corso del convegno sulla criminalità ambientale, organizzato dal Movimento Democratico di Potenza e da Alleanza Ecologica, la pdl “Istituzione dell’Osservatorio Regionale sulla criminalità ambientale”

Si terrà venerdì 10 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio provinciale di Matera, in Via Ridola – 60, il Convegno sulla criminalità ambientale, organizzato dal Movimento Democratico di Potenza e da Alleanza Ecologica. Nel corso dell’incontro, sarà illustrata, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e delle associazioni ambientaliste, la proposta di legge a firma del consigliere regionale di Alleanza per l’Italia, Alessandro Singetta, “Istituzione dell’Osservatorio Regionale sulla criminalità ambientale” e saranno affrontate le tematiche collegate all’ambiente ed alla lotta alle ecomafie, la cui attività è in continua crescita anche nel territorio lucano.
“La proposta di istituire un Osservatorio Regionale, articolato in due unità operative, una per la Provincia di Matera ed una per quella di Potenza – afferma Singetta – nasce dalla necessità di implementare l’attività di monitoraggio del fenomeno della criminalità ambientale, attraverso una nuova strategia di prevenzione e contrasto del fenomeno e il ripristino di una più forte legalità, indispensabile per l’attuazione di politiche di tutela del patrimonio ambientale e della biodiversità”.

Porteranno i loro saluti Mauro Martello, coordinatore provinciale Alleanza Ecologica per l’Italia, Dino Calciano, coordinatore provinciale Alleanza per l’Italia, Loredana Bruno, esponente del Movimento Democratico, Diego Tommasi, presidente nazionale Alleanza Ecologica per l’Italia. Introdurrà i lavori Giuseppe Digilio, coordinatore regionale di Alleanza Ecologica per l’Italia.

Dopo l’illustrazione della proposta di legge da parte del consigliere regionale Singetta, interverranno il senatore Filippo Bubbico, il senatore Franco Bruno, l’onorevole Tommaso Pellegrino, Maria Grazia Caserta, Gip del Tribunale di Trani e l’onorevole Camillo Piazza. Modererà l’incontro Luigi Di Lauro, giornalista Rai, ed interverrà l’attore e regista Ulderico Pesce.

    Condividi l'articolo su: