Il Partito Democratico di Potenza e l’Associazione Led -Lucani e Democratici- hanno organizzato, a partire dal prossimo 14 febbraio 2011 una serie di seminari di cultura politica che toccheranno diversi argomenti.
Scopo dei seminari – spiegano in un comunicato – è quello di trovare momenti di confronto e di riflessione su categorie politiche che meritano di essere ripensate alla luce dei cambiamenti strutturali avvenuti nel nostro sistema sociale.
Sostanzialmente siamo convinti che senza una buona cultura politica non è possibile fare della buona politica.
Il primo incontro si terrà lunedì 14 febbraio 2011 nella Sala A del Consiglio Regionale alle ore 18,00. Tema dell’incontro è “ Leadership ed etica della comunicazione.” Come relatori sono stati invitati il prof. Paolo Masullo dell’Università degli studi della Basilicata e l’Onorevole Salvatore Margiotta. All’incontro interverrà Annamaria Parente responsabile nazionale della formazione politica del Partito Democratico.
Il secondo incontro previsto per il 28 febbraio alle ore 18,00, si terrà sempre nella Sala A del Consiglio Regionale il tema che verrà trattato è “ Stato ed Economia tra Democrazia e Neoliberismo”. I relatori in questo secondo incontro saranno il prof. Ettore Bove dell’Università degli Studi della Basilicata e l’ing. Vito Santarsiero Sindaco del Comune di Potenza.
Il terzo incontro è previsto per il 14 marzo alle ore 19,00 tratterà “ Il partito” interverranno come relatori il prof. Gianpaolo D’Andrea dell’Università degli Studi della Basilicata e l’onorevole Antonio Luongo.
A questi primi tre incontri già definiti se ne affiancheranno altri a partire dal mese di aprile 2011 e riguarderanno le politiche di bilancio degli entri locali, l’Europa, i sistemi elettorali, la formazione delle classi dirigenti.
BAS 05