È convocata per giovedì 9 dicembre alle ore 10.30 presso la sede regionale del Partito Democratico a Potenza la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale dell’11 dicembre a Roma.
La campagna di mobilitazione del ‘Porta per Porta’ lanciata da Bersani durante l’assemblea nazionale dei segretari di circolo e che ha impegnato nel mese di novembre tantissimi uomini e donne nella realizzazione di presidi informativi in tutti i comuni del nostro Paese culminerà con la manifestazione nazionale dell’11 dicembre a Roma. Nella campagna di comunicazione lanciata da Bersani negli scorsi giorni, ‘La pazienza è finita. E’ tempo di rimboccarci tutti le maniche e suscitare un risveglio italiano’, è rinchiuso il senso di questa mobilitazione e la pressante esigenza di prendere in mano il futuro del nostro Paese. “Lavoro e riscossa civica. Lavoro e legalità sono le chiavi di questo risveglio. L’Italia è meglio di quello che le succede. L’Italia merita una alternativa che rinsaldi la democrazia costituzionale e avanzi un progetto economico e sociale nuovo”. Così Bersani, “ci stiamo lavorando con impegno. Abbiamo critiche chiare e forti da fare alla politica della destra, abbiamo proposte nuove da avanzare al Paese. Presenteremo le une e le altre in una campagna senza precedenti”.
Alla conferenza stampa parteciperanno il segretario regionale del Pd lucano, Roberto Speranza e i componenti della segreteria regionale.
bas 02