Parlamentari Pdl su nomina Pace Consiglio nazionale Aiccre

“Con viva soddisfazione il sottosegretario e coordinatore regionale PDL, Guido Viceconte, l’on. Vincenzo Taddei, ed il senatore Cosimo Latronico commentano la nomina a componente del Consiglio nazionale AICCRE conferita al coordinatore dei gruppi di opposizione in Provincia di Potenza, Aurelio Pace.
“E’ un ruolo importante che certamente il coordinatore saprà svolgere al meglio”, dichiarano in una nota congiunta i tre rappresentanti nazionali del PDL lucano. “Un segno di fiducia nei confronti di un rappresentante giovane, che ha sempre dimostrato attenzione ai fenomeni europei”. Uno dei primi a portare in Basilicata le tesi del glocal e ad analizzare in chiave uomo centrica la macchina della globalizzazione, Pace saprà essere degno ambasciatore dei valori legati alla politica euro-mediterranea.
Se è vero che il Consiglio nazionale dei Comuni e delle Regioni d’Europa elabora proposte e sviluppa iniziative, perché i poteri regionali e locali, in maniera unitaria, possano concorrere, alle scelte ed alla formulazione di politiche per il rafforzamento e la valorizzazione delle autonomie regionali e locali in Europa e se è vero che è un organismo trasversale, capace di convergere con le diverse realtà culturali, sindacali ed istituzionali per raggiungere obiettivi a cuore a tutti noi, siamo certi che l’impegno di Pace darà ottimi frutti.
Il Consiglio è quell’organo che “assume, negli intervalli fra le riunioni dell’Assemblea nazionale, le decisioni fondamentali relative all’indirizzo politico e programmatico dell’AICCRE”. Pertanto, Viceconte, Taddei e Latronico, nel fare i migliori auguri di buon lavoro al coordinatore Pace, quale rappresentante lucano, guardano a questa nomina come “ad un passo in avanti per far sì che la Basilicata sia sempre meno sud politico e sempre più centro del cambiamento”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: