Nero su Bianco – Cara Dea

Le confessioni e i pensieri più profondi degli adolescenti nell’antologia “Cara Dea. Lettere per continuare a vivere”, edito da Altrimedia. Uno strumento prezioso per metterci in ascolto ed entrare nel mondo di un disagio, che nutre e amplifica le fragilità dei nostri giovani.

“Cara Dea. Lettere per continuare a vivere. Dal buio dell’adolescenza alla forza di andare avanti”, edito da Edigrafema, è un’antologia di lettere che ragazze e ragazzi hanno immaginato di scrivere a Dea, una ragazza meravigliosa, che il 4 ottobre 2024, con un gesto estremo, si è tolta la vita.

L’antologia è curata dall’associazione “Dea per sempre”, fondata da Mirna Mastronardi, mamma di Dea, e raccoglie le confessioni e i pensieri più profondi degli adolescenti che hanno partecipato al concorso di scrittura proposto dalla stessa Associazione.

E’ uno strumento prezioso per metterci in ascolto e provare a entrare nel mondo di un disagio, troppo spesso nascosto, che nutre e amplifica fragilità rendendo i nostri ragazzi estremamente vulnerabili.  Un aiuto a tracciare un percorso per capire come fare per restituire ai nostri giovani la voglia di vivere.

Nel libro sono presenti i contributi di alcuni esperti, come il neuropsichiatra Massimo Polledri e la psicologa Mariangela Guerra, e della giornalista Lisa Iotti.

    Condividi l'articolo su: