Si svolgerà il giorno 10 giugno, alla presenza del responsabile organizzativo nazionale on.le Sandra Cioffi, il coordinamento regionale del Movimento per le Autonomie MPA. Lo fa sapere lo stesso coordinamento, in un comunicato stampa in cui si esprime “soddisfazione per la crescita che il Movimento sta avendo nel territorio lucano”.
Nella riunione “verranno trattati decisivi argomenti riguardanti le cariche direttive provvisorie che porteranno l’MPA di Basilicata alla celebrazione dei congressi.
Fondamentale – prosegue il Coordinamento – sarà, inoltre, l’analisi del voto alla luce del risultato dell’MPA in regione che ha portato alla nomina di un consigliere regionale e le prospettive politiche di crescita che il movimento ha non solo in Basilicata ma anche a livello nazionale.
A tal proposito con la nomina delle cariche direttive – concludono i coordinatori MPA – si procederà alla ratifica, anche a livello regionale, dell’accordo sancito a Roma fra l’MPA ed il Partito IO SUD.
La presenza dell’On.le Cioffi che si concluderà il giorno 11 con una conferenza stampa, conferma il ruolo decisivo che anche la Direzione nazionale riconosce all’MPA di Basilicata e lo stretto legame fra quest’ultimo e la Direzione nazionale del partito”.
BAS 02