Mollica (Mpa): esiste una maggioranza in Regione?

In merito alle manovra finanziaria all’esame delle Commissioni il consigliere dice che “temi centrali dei quali il presidente De Filippo ha fatto il proprio cavallo di battaglia sono stati stralciati con il voto di esponenti della maggioranza”

“De Filippo faccia come Berlusconi”. E’ quanto afferma il capogruppo del Movimento per le Autonomie, Francesco Mollica, dopo quanto avvenuto in sede di Terza Commissione Consiliare.

“Farebbe bene – dichiara Mollica – il ‘mio amico’ De Filippo a presentare una mozione di fiducia da far approvare prima del bilancio regionale. Oramai, nell’ambito delle Commissioni consiliari, non si comprende più chi fa parte della maggioranza, chi è della maggioranza e chi si comporta come opposizione. I temi centrali dei quali il presidente De Filippo ha fatto il proprio cavallo di battaglia, come la soppressione delle Comunità locali, il modello di governance dell’acqua e dei rifiuti sono stati stralciati con il voto di esponenti della maggioranza”.

“I fatti accaduti in Commissione – prosegue l’esponente Mpa – hanno creato non poche difficoltà anche nell’ambito dell’opposizione quando, durante la votazione si cercava di capire se votare a favore della proposta De Filippo o meno, dato che consiglieri della maggioranza avevano già votato contro. Il momento dell’approvazione del Bilancio e della Finanziaria regionale è sempre momento di fibrillazione; momento, inoltre, in cui il ruolo del consigliere viene esercitato in maniera anomala per varie questioni che non si sta qui a riferire. E’ anche il momento in cui una maggioranza si comporta secondo il ruolo che ricopre e l’opposizione secondo il proprio ma, a quanto pare, questo non accade anche perché i consiglieri della coalizione di governo non seguono le direttive né del proprio partito, né della maggioranza. Ancora una volta – conclude Mollica – non essendo la prima, questa maggioranza dimostra di non esistere”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati