Mister Day, ci sono le condizioni per un altro anno di cigs

Tutte le notizie di

Incontro oggi in regione fra Task force occupazione, azienda, Confindustria e sindacati

Nel corso di un incontro svoltosi questo pomeriggio, nella sede del dipartimento regionale alle Attività produttive, è stato verificato che sussistono le condizioni per la concessione di un ulteriore anno di Cigs in deroga per i lavoratori ex Mister Day.
La verifica è stata fatta dalla Task Force Occupazione alla presenza di Franco Dal Bello, amministratore delegato della Mister Day, delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e di Confindustria.
In particolare, dando seguito all’accordo del 2009, le condizioni di accesso a un ulteriore anno di cigs in deroga sono dettate dal fatto che esistono concreti programmi di reindustrializzazione del sito. Infatti, all’avviso pubblico per la realizzazione di piani di sviluppo regionale è stata presentata una manifestazione d’interesse per la reindustrializzazione del sito ex Mister Day per la produzione di motori elettrici innovativi con un investimento di circa 25 meuro e un’occupazione di circa 500 unità.
“Nell’incontro di oggi – afferma l’assessore Restaino – la Regione Basilicata ha nuovamente confermato il suo impegno a favore dei lavoratori. Fortunatamente, nel corso di questi due anni, dopo la pubblicazione di due bandi di reindustrializzazione della ex Mister Day andati deserti, a quest’ultimo avviso c’è stata una interessante manifestazione d’interesse. Ovviamente continueremo a seguire con la massima attenzione ogni fase della reindustrializzazione di questo sito inattivo al fine di assicurare certezze ai lavoratori e per accompagnare questo importante investimento proposto con la manifestazione d’interesse”.
pat

    Condividi l'articolo su: