Mariani: incrementare politica trasporti nel Marmo Platano

“Urge incrementare la politica dei trasporti nel Marmo Platano”. A sostenerlo è il sindaco di Muro Lucano, Gerardo Mariani che chiede agli organi competenti “più collegamenti da e per Bella Muro- Potenza e Bella Muro-Salerno”.
“E’ impellente colmare quel gap infrastrutturale nell’area Marmo Platano – sostiene Mariani- incentivando una politica dei trasporti che soddisfi le esigenze dei pendolari, degli studenti e dei lavoratori che quotidianamente devo raggiungere il capoluogo lucano o devono proseguire in direzione Salerno. Al fine di ridurre i disagi per i pendolari sarebbe auspicabile avviare una serie di analisi dei flussi di traffico al fine di dar vita a possibili soluzioni tecnico-organizzative volte ad ipotizzare nuovi servizi sostitutivi anche a mezzo autobus. Un tavolo di lavoro sulle problematiche del trasporto nell’area Marmo Platano del governatore lucano, Vito De Filippo e della sua giunta, darebbe di certo il via a soluzioni definitive al fine di colmare quel gap infrastrutturale che da tempo caratterizza l’area del Marmo Platano”.
“A seguito di alcune frane che hanno interessato il territorio murese- continua- il servizio di trasporto pubblico è stato interrotto in alcune contrade di Muro Lucano. Nessun cenno di interessamento però è giunto dagli organi competenti, sollecitati da me più volte, al fine di rispondere alle istanze dei cittadini muresi. Lo scivolamento in contrada Raicelle , da monte verso la strada a scorrimento veloce Nerico-Muro Lucano, ancora riguarda una vasta area per circa 2, 5 ettari di terreno nonché diverse abitazioni e terreni privati. Ha determinato una grave situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità. Per il momento però nessuna risposta sembrerebbe in arrivo dagli organi competenti. Sarei felice di essere smentito da fatti e non da chiacchiere”. 

BAS 05 

    Condividi l'articolo su: