“In merito alle violenti piogge che si sono abbattute sulla nostra Regione, il circolo del partito democratico di Scanzano Jonico intende esprimere, – in un comunicato – la sua vicinanza alle famiglie sfollate ed a quelle aziende ormai ridotte sul lastrico.
La situazione che si va delineando, pare essere sempre più drammatica, l’intera economia agricola dell’area, già compromessa, è stata messa definitivamente in ginocchio; pertanto servono tutti gli sforzi utili per poter quantomeno cercare di apportare una boccata d’ossigeno per il comparto agricolo. Di certo la Basilicata non è seconda a nessuno, pertanto il governo Nazionale così come si è prodigato in maniera celere, per l’alluvione in Veneto, dovrà, allo stesso modo, sostenere la nostra Regione con tutte le metodiche possibili, senza nessun tipo di esitazione, poiché in qualsiasi circostanza il popolo Lucano ha sempre saputo esserci nelle situazioni più drammatiche, mostrando in maniera forte quel principio di solidarietà Nazionale.
Lodevole – sottolinea la nota del Pd di Scanzano Jonico – è stato lo sforzo della Giunta Regionale che fin da subito si è attivata, coordinando i vari Dipartimenti interessati, per cercare di tamponare la pesante situazione, chiedendo al Governo lo stato di calamità naturale. Infatti, si richiedono interventi per la rete viaria che necessita di adeguamenti strutturali così come vi è bisogno di provvedimenti di messa in sicurezza dal punto di vista idro-geologico del Territorio. Pertanto rivolgiamo il nostro appello al Governo affinché non si sottragga alle proprie responsabilità e non rimandi gli interventi in una Regione in cui l’economia dopo questi giorni ha bisogno di essere rilanciata”.
BAS 05