MAESTRI DEL LAVORO, INIZIATIVA A PIETRAPERTOSA

Una folta delegazione di Maestri del Lavoro della Provincia di Foggia, guidata dal Console Provinciale MdL (Maestri del lavoro) Giovanni De Feneen, è venuta a “ Dialogare con l’incanto “ di Pietrapertosa, come recita uno slogan di quella Pro Loco. Ad accoglierli il Console Regionale di Basilicata MdL Antonio Papaleo, il MdL di Potenza Raffaele Giffuni e il Tesoriere MdL Rocco Laguardia,; il saluto Istituzionale è stato dato dal Sindaco del Centro dolomitico lucano Pasquale Stasi che ha esortato a godere dello scenario incomparabile in uno con le tante presenze storiche ed artistiche presenti, senza trascurare gli ottimi prodotti alimentari del posto.
A tutti i partecipanti sono state donate pubblicazioni dell’Azienda di Promozione Turistica, un DVD del GAL Alto Basento dall’accattivante titolo “ Un territorio per tutte le stagioni”ed il pregevole Codice di estetica – Progetto Ospitalità nei Borghi predisposto dall’Ufficio Turismo del Dipartimento attività produttive della Regione.
A ricordo , inoltre , della giornata è stata consegnata al sodalizio dauno dei Maestri del Lavoro una Targa del Consolato di Basilicata , accompagnata da una importante pubblicazione della Regione ospitante, donata dal Presidente Vito De Filippo.
Una occasione per promuovere le emergenze storico-artistico-culturali e paesaggistiche della Basilicata, ma anche per intessere rapporti più coesi e solidali con le realtà contermini, contribuendo a rinsaldare i legami di amicizia, importanti per rendere praticabile e concreto l’assunto di “Basilicata Regione senza confini”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: