“La riapertura della statale Basentana, all’altezza di Calciano, prevista per la giornata di domani e' sicuramente un buon esempio di azione e di competenza che in questo caso bisogna riconoscere all'Anas ed in particolare al compartimento della Basilicata” . Lo ha dichiarato il senatore del Pdl, Cosimo Latronico. “In una conversazione telefonica con l'ing. Vincenzo Marzi ,capo del compartimento Anas di Basilicata, ho espresso il mio personale compiacimento per la tempestività e la cura con cui e' stato affrontato il grave problema dell’interruzione della Basentana, dovuta la maltempo delle scorse settimane, che comportava disagi enormi per le popolazioni della Basilicata e per la non facile mobilità del territorio lucano. In un tempo in cui spesso dobbiamo registrare carenze e lungaggini, testimoniare da parte di organi tecnici dello Stato, buone ed efficaci pratiche nella risoluzione dei problemi, e' un segnale che e' giusto evidenziare pubblicamente dando merito ai tecnici e ai dirigenti dell'Anas di Basilicata che si sono saputi muovere con tempestività' ed efficacia”.
BAS 05