La Fidas Bernalda in campo con l’Aido

La Fidas sezione di Bernalda scende in campo e lavora in rete con altre associazioni di volontariato del territorio.
In occasione della giornata nazionale dell'Aido sulla donazione degli organi, la Fidas di Bernalda ha partecipato mettendo a disposizione la sua organizzazione per l'Aido, al fine di sensibilizzare la comunità bernaldese verso la donazione degli organi e il sostegno della ricerca.
“Abbiamo colto l’invito, ha commentato Missio Moreno presidente della locale sezione Fidas “da parte dell’Aido di mettere in campo un’azione promozionale della donazione partendo proprio dalla giornata nazionale della donazione degli organi.
La tappa del campionato regionale di mountan-bike,organizzata dalla Ass: sportiva Re-Cycling di Bernalda, inoltre ci ha permesso di rilanciare attraverso lo sport il messaggio sociale della solidarietà attraverso la donazione di sangue, di organi e di midollo osseo.
Scegliere di donare gli organi, il sangue e il midollo osseo sono gesti di responsabilità e altruismo di grande spessore umano.
Il trapianto é oggi una terapia efficace e sicura che offre concrete possibilità di soppravvivenza a molte persone”.
“Ringrazio dunque tutti i donatori di Bernalda, ha concluso Missio Moreno “sempre pronti con il proprio braccio ad intervenire a sostegno delle necessità in maniera volontaria e gratuita e ringraziando Ilenya Dell'Osso, Marida dell'Osso, Antonella Melillo, Paola De Viris e Cosimo Errico e tanti altri che con il loro contributo hanno appoggiato questa iniziativa sempre più convinti che lo slogan addottato dalla Fidas ‘Donare è Vita’ può essere considerato non solo uno slogan ma una scelta o stile di vita”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati