LA BARCA “BASILICATA” PRIMA AL TRAGUARDO ARGONAUTI

Ha segnato nel modo migliore la barca Basilicata il suo arrivo nelle acque lucane del Porto degli Argonauti, nella XII tappa del Giravela 2010 a cui prende parte per la prima volta.
Dopo 22 ore di navigazione, mantenendo nelle 130 miglia di percorrenza dal Porto di San Foca ( avvenuta ieri, domenica 4 luglio alle 10,00) quasi sempre il comando, la barca Basilicata, capitanata dallo skipper e tema managaer Mauro Piani, è arrivata prima, tagliando il traguardo davanti alla barca Riva del Garda, staccata di oltre mezz’ora , e sempre maglia rosa, e a Castelsanpietro Mobil System. Quarta la barca Sardegna.- regione autonoma Sardegna, mentre le altre imbarcazioni sono ancora in gara verso il traguardo.
Domani, alle ore 18.45, dopo la premiazione, ci sarà una conferenza stampa alla presenza di Vito De Filippo, Presidente della Giunta regionale della Basilicata, Michele Leone, Sindaco di Pisticci, Erminio Restaino, Assessore regionale alle Attività produttive, Gianpiero Perri, Direttore Generale dell'APT Basilicata, Cino Ricci, ideatore e organizzatore del Girovela, Mauro Piani, team manager della barca Basilicata, Francesco Garofalo, Presidente di Welcome Lucania, e Antonio de Nicolò, progettista del Porto degli Argonauti e consigliere della Nettis Resort. Interverranno inoltre gli equipaggi del Girovela.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: