Si è concluso nel pomeriggio il bastone che nelle acque antistanti il porto di Marina di Ravenna ha visto impegnate le imbarcazioni che partecipano all’edizione 2010 del Girovela.
Dopo il terzo posto conquistato nella tappa lunga Muggia-Marina di Ravenna ieri, oggi la barca Basilicata si è aggiudicata il quarto posto, mentre la maglia rosa è andata alla barca Riva del Garda Trentino, seguita da Castelsanpietro Terme ML System e dalla barca Sardegna.
Una gara avvincente, resa spettacolare dal forte vento di grecale che ha permesso agli equipaggi delle barche in gara di alternarsi al comando del bastone.
Pur non avendo conquistato il podio, la barca Basilicata aggiunge comunque altri 4 punti al suo carnet in classifica generale che registra in testa la presenza della barca Riva del Garda Trentino con 28 punti a pari punteggio con Castelsanpietro Terme ML System , sempre terza la Basilicata -Regione Basilicata con 21 punti, quindi la Sardegna-Regione Autonoma Sardegna con 18 punti, quinta la barca Trieste Modiano con 18 punti, sesta la Ravenna Espresso del Capitano con 14 punti, settima Città di Conegliano Ailita con 9 punti e Treviso Gran Moravia pero ora ultima con 4 punti.
bas 03