INIZIATIVA UIL SULLE PARI OPPORTUNITÀ IN BASILICATA

La UIL di Basilicata, da sempre attenta alle tematiche di genere, ha organizzato per domani mattina, a partire dalle ore 9.30, presso il Museo provinciale di Potenza, il convegno “Donne Lucane. Le conquiste incompiute”. Un’importante occasione, voluta dalla segretaria confederale regionale, Libera Russo, per riflettere sulle tematiche femminili nella società lucana, dal punto di vista sociale, economico e culturale.
Il convegno si avvarrà di autorevoli interventi. I lavori verranno aperti dai saluti del presidente della Regione, Vito De Filippo e dall’introduzione di Libera Russo, segretaria confederale UIL Basilicata. Seguiranno le relazioni di Dorothy L. Zinn, scrittrice e antropologa dell’Università degli Studi di Basilicata e di Fulvia D’Aloisio, docente di antropologia culturale all’Università di Napoli.
Poi sarà la volta dei seguenti interventi: Maria Pia Mannino,
coordinatrice nazionale della Pari opportunità della UIL; Antonietta Botta, presidente della Commissione regionale Pari opportunità; Margherita Perretti, di Confindustria di Basilicata; Giovanna Cuoco, di Territorio s.p.a.; Annamaria Fanelli, consigliera regionale di Parità. Le conclusioni saranno affidate a Carmine Vaccaro, segretario generale della UIL di Basilicata. Modererà l’incontro la giornalista del
Quotidiano della Basilicata, Mariateresa Labanca”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: