Durante la tappa dle Camper della Provincia di Potenza
Il camper della Provincia di Potenza ha fatta tappa ieri sera a Corleto Perticara per l’inaugurazione dell’impianto sportivo da tennis e minivolley, ristrutturato e messo in sicurezza dall’Ente per circa 29 mila euro, nell’ambito del programma, da 2,3 milioni di euro, a sostegno dell’impiantistica sportiva minore e dei luoghi di aggregazione giovanile.
Alla cerimonia erano presenti il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e sindaco di Corleto Perticara Rosaria Vicino, i sindaci di Guardia Perticara e Gallicchio e numerosi cittadini.
L’assessore Vicino ha espresso soddisfazione per “il completamento della struttura sportiva, realizzata in tempi brevi dalla Provincia di Potenza, che permetterà soprattutto ai giovani di questa comunità, di trascorrere il tempo libero praticando tennis o pallavolo e vivendo momenti di sana aggregazione”.
Da parte sua, il presidente ha sottolineato come la struttura sportiva di Corleto “sia uno degli 84 impianti finanziati nell’ambito del programma a sostegno dell’impiantistica sportiva minore. Un investimento importante a favore dei piccoli comuni che vogliono crescere, come testimoniato dalla grande accoglienza riservataci qui a Corleto Perticara. E lo spirito del nostro viaggio in camper sul territorio – ha concluso Lacorazza – vuole essere proprio una maggiore vicinanza ai cittadini, da cui trarre suggerimenti e proposte per migliorare la futura azione amministrativa”.
A conclusione della cerimonia, il presidente ha consegnato riconoscimenti ad alcuni bambini vincitori di un premio dei poesia della ludoteca comunale di Corleto Perticara.
Intanto, domani il camper della Provincia di Potenza proseguirà il suo viaggio facendo tappa a Cancellara alle 18,30. Giovedì tornerà nel Pollino, dopo il tour dello scorso weekend, puntando su San Severino Lucano alle 12, Castelluccio Superiore alle 16,30, Castelluccio Inferiore alle 18 e Rotonda alle 19. (r.a.)