I lavori della Seconda Commissione

Al vaglio dell’organismo consiliare tre deliberazioni della Giunta regionale

Si è riunita, nel pomeriggio, la Seconda Commissione consiliare permanente, “ Bilancio e programmazione”, presieduta dal consigliere Mazzeo Cicchetti (Idv). Presenti i consiglieri Rosa (Pdl), Dalessandro (Pd), Romaniello (Sel), Falotico (Plb), Singetta (Api), Navazio (Ial) e Mollica (Mpa).

La Commissione ha esaminato gli atti deliberati dalla Giunta riguardanti la variazione al Bilancio di previsione per l’anno 2010 dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Potenza ed il rendiconto per l’esercizio finanziario 2009 del Parco archeologico storico naturale delle Chiese rupestri del materano. I due provvedimenti non hanno ricevuto il parere favorevole. Sul primo provvedimento hanno votato a favore i consiglieri Mazzeo Cicchetti, Dalessandro, Romaniello e Singetta, contrari Rosa e Mollica, astenuti Navazio e Falotico. Sul secondo provvedimento si è registrato il voto favorevole dei consiglieri Mazzeo Cicchetti, Dalessandro e Singetta, quello contrario dei consiglieri Rosa, Mollica, Falotico e Navazio, con l’astensione di Romaniello.

La Commissione, infine, ha espresso parere favorevole, a maggioranza, in merito alla proposta della Giunta regionale di acquisto dei terreni circostanti il perimetro del lago grande di Monticchio siti nel Comune di Rionero in Vulture. Favorevoli i consiglieri Mazzeo Cicchetti, Dalessandro, Romaniello, Singetta, Falotico e Navazio. Si sono astenuti Rosa e Mollica. La Commissione, inoltre, all’unanimità ha espresso la necessità che all’acquisto dei terreni faccia seguito un concreto piano di salvaguardia dell’area.

    Condividi l'articolo su: