Equitalia comunica che è a disposizione dei contribuenti un nuovo strumento per tenere sempre sotto controllo le cartelle di pagamento. Da oggi, infatti, è attiva un’ulteriore modalità di utilizzo dell’estratto conto on line, il servizio che da circa un anno consente di verificare direttamente dal computer la propria situazione aggiornata relativa a debiti tributari, procedure di riscossione, sospensioni e rateazioni.
Grazie a una nuova funzione attivabile direttamente sul web, ora tutti gli intermediari abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate possono ricevere la delega per accedere all’estratto conto dei propri assistiti. Il professionista di fiducia avrà così la possibilità di fornire assistenza ai clienti in modo più immediato ed efficace.
Il servizio estratto conto di Equitalia è accessibile ai singoli utenti attraverso un sistema di identificazione basato su credenziali personali di accesso. A oggi i contribuenti che hanno verificato su Internet la propria situazione sono stati 1,4 milioni, con punte di 16 mila contatti giornalieri. Un trend in continuo aumento e che, con il sistema delle deleghe, è destinato a crescere in modo esponenziale.
Si può accedere al servizio estratto conto direttamente dalla finestra “Servizi web” nella homepage del sito www.equitaliaspa.it