Domani alle 10,00 presso la Sala Verrastro della Regione Basilicata, si terrà la presentazione di Bi Cube, il servizio di creazione d’impresa offerto da Basilicata Innovazione. Una nuova tappa raggiunta dalla struttura per offrire, attraverso la sinergia con la Regione Basilicata ed Area Science Park, strumenti e metodologie in grado di valorizzare idee imprenditoriali innovative, a supporto della competitività del territorio.
La conferenza stampa mirerà ad illustrare le peculiarità di questo modello di incubazione, che ricalca la metodologia di successo di Innovation Factory – incubatore di primo miglio di Area – ed il percorso da seguire per giungere alla costituzione di un’impresa di successo e alto potenziale: dal business dream al business plan, ovvero dalla messa a punto del progetto imprenditoriale (pre-incubazione) alla verifiche di sostenibilità economica ed autonomia operativa per l’apertura al mercato di una start-up.
Interverranno: Vito De Filippo, presidente della Regione Basilicata, Erminio Restaino, assessore alle Attività Produttive, Politiche dell’impresa, Innovazione Tecnologica della Regione Basilicata, Giancarlo Michellone, presidente di Area Science Park, Paolo Cattapan, responsabile del progetto Basilicata Innovazione.
Durante l'incontro interverranno anche alcuni Gruppi di Sviluppo di Innovation Factory per testimoniare la loro esperienza ed illustrare i risultati raggiunti.