DOMANI III° CONGRESSO REGIONALE UIL FPL BASILICATA

“Il lavoro pubblico: una risorsa per lo sviluppo” è il tema del III° congresso regionale della Uil Fpl di Basilicata, la categoria della UIL che organizza i lavoratori dipendenti della sanità e degli Enti locali.
Il congresso, che si svolgerà domani presso il Bouganville di Picerno , con inizio alle 9,00, dibatterà dei problemi dei lavoratori pubblici in seguito alla riforma Brunetta e della legge che introduce il federalismo fiscale. Inoltre, si discuterà della costituzione delle comunità locali e della riforma del sistema socio – sanitario lucano.
I lavori saranno introdotti dalla relazione del segretario confederale della Uil Antonio Guglielmi, cui seguirà l’intervento del segretario generale della Uil di Basilicata, Carmine Vaccaro e le conclusioni del segretario nazionale della Uil Fpl, Giovanni Torluccio.

La Uil Fpl auspica “un cambio di rotta poiché occorre superare, a partire dalla Pubblica Amministrazione, la piaga del lavoro precario e tornare alla sana , trasparente regola dei concorsi pubblici per permettere a tante eccellenze di poter portare nella Pa una sana ventata di rinnovamento e di modernizzazione”.
Bas 04

    Condividi l'articolo su: