Dalessandro (Pd) su vertenza ex Cosin

La soddisfazione del consigliere regionale per “il risultato ottenuto dai 60 lavoratori ex Cosin della Provincia di Matera”

“L'accordo raggiunto al tavolo regionale – afferma Dalessandro – che vede riconoscere la mobilità in deroga ai sessanta lavoratori rivenienti dalla platea degli ex lsu, finora utilizzati dalla Provincia di Matera nella manutenzione delle strade, non è da intendersi l'epilogo della lunga e travagliata vertenza, ma una tregua che dovrà impegnare Regione, Provincia e Sindacati a ricercare soluzioni definitive”.

Nel dirsi convinto di questo, il consigliere regionale esprime “la sua soddisfazione perché, ancora una volta, i due massimi livelli istituzionali hanno saputo mettere in campo azioni che mirano a risolvere i problemi di quei lavoratori che, a causa di una lunga serie di circostanze negative, rischiano di uscire fuori dal mondo del lavoro. Occorre avere rispetto per i bisogni dei cittadini – sostiene Dalessandro – e perciò bisogna affrontare il problema con la logica del ‘buon padre di famiglia’ e non certo guardando al consenso elettorale. Ritengo – aggiunge – che sia il presidente De Filippo che il presidente Stella abbiano sposato questa causa ed è per tale ragione che il tavolo regionale dovrà cimentarsi per dare risposte concrete e definitive. Tutte le parti in causa hanno mostrato senso di responsabilità ed è grazie a questa responsabilità ed alla determinazione dei sindacati che, sicuramente, si riuscirà ad evitare di perdere altri sessanta posti di lavoro. L'autunno – conclude Dalessandro – sarà decisivo per questi lavoratori, ma le premesse vi sono tutte per addivenire ad una soluzione".

    Condividi l'articolo su: