COMIC FESTIVAL, GIUSEPPE GIACOBAZZI AL TEATRO DON BOSCO

Con lo spettacolo “Una Vita da Pavura” di e con Andrea Sasdelli in arte Giuseppe Giacobazzi, in programma mercoledì 7 aprile nel Teatro Don Bosco si chiude la dodicesima edizione del Comic Festival, sezione comica della stagione teatrale “Teatri in rete-Voglia di teatro”, organizzata dal Comune di Potenza e da Cose di teatro e musica.
Colonna portante del “Costipanzo Show” e consacrato al grande pubblico dopo la sua partecipazione alla trasmissione Zelig Circus, Giacobazzi (pseudonimo di Andrea Sasdelli, comico e cabarettista) racconta vicende di vita quotidiana con la sua mimica ed il suo umorismo irripetibili, analizzando le donne e gli stereotipi del romagnolo. Sguardo ammaliante, capelli laccati, catenone al collo e sandali: per conquistare la donna devi sempre dire di essere un imprenditore, usare paroloni globalizzati, essere sempre pronto a pagare aperitivi e cene. E se sei davvero bisognoso, sei disposto ad attenderla in macchina per ore, anche quando licheni e muschi cominciano a crescerti addosso…
E tutto per una donna che poi, quando la sposi, il generale Rommel in confronto è un bignè. A volte però mette su quella vocina da pappagallino inseparabile che svolazza.
E allora ti arrendi, ti lasci portare ovunque e compri, a rate, tutto. Eccoti in gita all'Ikea, o all'Ipercoop tra file alla cassa e carrelli sghembi (dove scopri di contare meno di un paguro sulla corsia di sorpasso dell'autostrada).
bas 02

    Condividi l'articolo su: