Da giugno Potenza e l’aeroporto di Salerno saranno più vicini, grazie ad una navetta che collegherà il capoluogo lucano allo scalo campano. Per illustrare le modalità del servizio sperimentale e fornire un aggiornamento rispetto alle attività previste, il 12 maggio, alle ore 11.00, è indetta una conferenza stampa nella sede storica della Camera di Commercio a Potenza, In Corso XVIII Agosto.
Vi parteciperanno il presidente dell’aeroporto di Salerno Spa, Carmine Maiese, i presidenti delle Cciaa di Potenza e Salerno, Pasquale Lamorte e Guido Arzano.
"In molti ricorderanno che il nostro Ente è stato in prima linea per l’apertura dell’aeroporto campano, che continuiamo a considerare come lo scalo naturale per la città e l’intera provincia – commenta il presidente della Cciaa potentina, Lamorte -. Dopo anni di annunci, inattesi stop e alterne vicende, accogliamo la volontà di istituire il servizio navetta come un’opportunità reale per agevolare i transfer dei viaggiatori potentini. Ci riserviamo tuttavia di esprimere un giudizio compiuto a valle dell’incontro, in cui verranno rese note informazioni più puntuali".
Lo scalo salernitano è attualmente collegato con Milano Malpensa e Roma Fiumicino, raggiungibili con voli di linea Alitalia.
bas 02