La Camera di Commercio di Potenza ha programmato per il 26 novembre alle ore 9.00, presso la Sala Economia in Corso XVIII agosto 34, un incontro tra i Segretari comunali e/o i responsabili amministrativi dei Comuni della Provincia di Potenza e il dirigente del Ministero dello Sviluppo Economico Marco Maceroni, per un’analisi operativa sullo stato di fatto e sull’applicazione del D.lgs. 26 marzo 2010, n. 59 di attuazione della “Direttiva servizi”, sull’introduzione della “S.C.I.A.” (art. 19 della Legge 241/90), e sulla disciplina dei “S.U.A.P.” di cui al D.P.R. 160/2010.
La direttiva Servizi si propone, tra le altre cose, di migliorare la qualità dei servizi per i consumatori e per le imprese utenti.
La “S.C.I.A.” Segnalazione certificata di inizio attività – introdotta con la manovra estiva – sostituirà la Dia, Denuncia di inizio attività.
Lo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP), infine, ha l'obiettivo di favorire la crescita dell'imprenditoria italiana e renderla concorrenziale a livello europeo. E’ dunque uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficio. È un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa.
Gli interessati all’incontro possono far pervenire l’adesione trasmettendo la scheda (scaricabile dal sito www.pz.camcom.it) al numero di fax 0971-412324 o tramite e-mail al seguente indirizzo: rocco.spadola@pz.camcom.it