Cciaa Potenza: domani workshop sul fare impresa al BtoBe

La Camera di Commercio di Potenza e la sua azienda speciale Forim sono da tempo in prima linea nel diffondere la cultura della creazione di impresa innovativa. Il tema sarà al centro di “Alle prese con l’impresa”, workshop in programma sabato 20 novembre, alle ore 18.00, al Park Hotel di Potenza, nell’ambito del Salone Btobe. Lo rende noto l'uffico stampa dell'Ente camerale.

“Fare impresa significa proporre ai giovani una modalità di passaggio alla vita attiva che non sia più incentrata esclusivamente sul lavoro dipendente ma che faccia dell'orientamento al lavoro autonomo un punto di forza per la risoluzione del problema della disoccupazione – spiega il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte -. L’incontro di sabato vuole dare suggerimenti concreti ad aziende e giovani motivati che vogliono innovare, attraverso un taglio di tipo pratico che illustrerà le opportunità e le agevolazioni esistenti ma darà voce anche alle testimonianze di giovani imprenditori di successo”.

Il programma del seminario prevede, dopo l’introduzione di Franco Fucci, direttore della Forim, l’intervento di due collaboratori dell’azienda speciale: Pierluigi Argoneto tratterà di “L’Innovazione: dall’idea all’impresa”, Francesco Pietrantuono di “Linee di finanziamento per le imprese innovative”. Saverio Primavera (funzionario Forim) tratterà “La costituzione d’impresa all’atto pratico”. A seguire gli interventi di Paolo Cattapan – Basilicata Innovazione, su “Lo scouting delle idee”; Raffaele Ricciuti – Sviluppo Basilicata, su “I bandi disponibili ed il ruolo degli incubatori”; Sara Carretta – s-lab, “Un’esperienza di successo”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: