Cciaa Potenza: al via ciclo di seminari sull'innovazione

E' un'iniziativa di un vasto partenariato che include l'Ateneo lucano, la Provincia di Potenza e numerose associazioni di categoria

“Innovazione e Start up – Idee innovative. Microimpresa e fondi di garanzia. Nuovo Bando Regionale sulle start up”. Con questo seminario, tenuto da Pierluigi Argoneto (ILO, Industrial Liason Office) e Raffaele Ricciuti (Sviluppo Basilicata) prende il via domani, alle 15.00, nell’Aula Amatucci (DIFA-5° Piano Facoltà di Ingegneria) dell’Università degli Studi della Basilicata, al Campus di Macchia Romana a Potenza, il ciclo di quattro incontri sull’Innovazione organizzati dall’Ilo, (Industrial Liason Office), organismo creato dal Partenariato per l’Innovazione che coinvolge la Camera di Commercio di Potenza, l’Università degli Studi della Basilicata, la Provincia di Potenza e numerose associazioni di categoria del territorio regionale.

«I seminari affrontano il tema dell’innovazione come risorsa indispensabile del Paese e della nostra Regione per uscire dalla crisi – spiega il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte -. Questo primo ciclo di incontri vuole rappresentare un’occasione di sensibilizzazione per giovani dottorandi, studenti, ricercatori, ma anche rappresentanti delle PMI sensibili al tema dell’innovazione. L’obiettivo a medio termine è sperimentare una modalità di collaborazione istituzionale per monitorare annualmente i risultati ottenuti e condividere ulteriori traguardi da raggiungere».

I prossimi seminari sono previsti il 29 marzo (“Innovazione e brevetti”, relazioneranno Francesco Pietrantuono dell’ILO e rappresentanti dello Studio legale Laforgia, Bruni &Partners), il 12 aprile (“Innovazione ed Europa”, tema trattato da Antonio Carbone dell’Istituto APRE) e il 17 maggio (“Innovazione e ricerca”, con la partecipazione di Umberto La Commare, presidente del Consorzio Arca di Palermo).

BAS 05

    Condividi l'articolo su: