Banzi approva lo statuto dell'Unione dei comuni dell’Alto Bradano

Il consiglio comunale di Banzi approva all'unanimità, anche se con considerazioni differenti, ma non antitetiche, lo statuto dell'Unione dei comuni dell’Alto Bradano, che và nella direzione di una Unione dei Comuni costruita sul modello della Conferenza dei Sindaci.
Lo annuncia il sindaco, Nicola Vertone.
“La prima Unione che prende forma nella Basilicata – dichiara Vertone. Da oggi saremo tutti impegnati e disponibili a costruire e condividere obiettivi, idee e progetti tramite un dibattito attorno all’importanza delle gestioni associate per i piccoli comuni (a partire dalle risorse finanziare e umane da investire nell’Unione) e dell’impegno a consolidare i servizi già gestiti in forma associativa ad attivare, ove possibile, nuove deleghe di funzioni.
Quella che abbiamo di fronte è una sfida per tutti, dove ci giochiamo un bel pezzo delle politiche pubbliche e dello sviluppo del nostro territorio: una sfida per gli amministratori (Sindaci in primis, ma tutti gli amministratori sia di maggioranza che di opposizione) e per gli stessi cittadini, che potranno beneficiare di un’Unione forte e coesa”.

bas 03

    Condividi l'articolo su: