Avigliano, Pdl su dimissioni assessore Salvatore

Il gruppo consiliare del PDL di Avigliano nelle persone del capogruppo Domenico Salvatore e dei consiglieri Vito Lorusso, Vincenzo Claps, Donato Bochicchio e Canio Lovallo, alla luce delle dimissioni presentate dall’Assessore Donato Paolo Salvatore chiedono, in un comunicato stampa, “al Sindaco Vito Summa un atto di responsabilità politica ed amministrativa”.
“I consiglieri del Pdl Aviglianese invitano il Sindaco ad un atto di responsabilità che vada nella direzione di garantire l’efficienza amministrativa nell’ottica della razionalizzazione e dell’economia di spesa nella pubblica amministrazione come richiesto dalla legge statale.
La nomina di Donato Paolo Salvatore, assessore non eletto in seno al Consiglio comunale, unico componente esterno, ha avuto come unica ragione quella di garantire un equilibrio politico all’interno delle forze di maggioranza che oggi con l’atto di responsabilità posto in essere dallo stesso Salvatore viene meno.
Ci auguriamo che il Sindaco dia finalmente prova di coraggio politico e di rispetto istituzionale, facendo rimanere a cinque componenti la giunta comunale, dando un segnale di sobrietà politica”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: