Agroalimentare, firma accordi con Arpor e Jonica Juice

La due aziende realizzeranno investimenti nel territorio di Policoro complessivamente per 36 milioni di euro. A regime saranno assunte in totale 183 persone

Dopo una fase di concertazione, per la piena condivisione degli obiettivi produttivi ed occupazionali, saranno sottoscritti domani 5 agosto (ore 10) nella Sala Riunioni del Dipartimento Attività produttive gli Accordi per il consolidamento e sviluppo delle aziende Società cooperativa agricola Arpor e Jonica Juice Srl.
La cooperativa “Arpor”, del Gruppo Orogel, di Cesena, opera nella surgelazione di prodotti ortofrutticoli, mentre la società “Jonica Juice” di Policoro (ex Allione) produce e conserva succhi di frutta e ortaggi.
Le due aziende si sono collocate nella graduatoria del relativo Avviso pubblico regionale avente come obiettivo il potenziamento del comparto agroindustriale lucano.
Oltre alla sede operativa nel territorio della regione Basilicata, l’avviso ha richiesto come elementi minimi la salvaguardia e sviluppo dei livelli occupazionali ed eventuali nuove assunzioni a tempo indeterminato.
Le iniziative imprenditoriali delle due aziende saranno realizzate entrambe a Policoro e in totale, prevedono investimenti per 36.015.000 euro (a 24 milioni di euro ammonta l’investimento della Jonica Suice e a 12.015.000 quello della Arpor). A regime la Jonica Suice assumerà per le nuove attività 35 dipendenti, l’Arpor 148 persone.
All’incontro saranno presenti, tra gli altri, gli assessori regionali all’Agricoltura e alle Attività produttive, Erminio Restaino e Wilma Mazzocco.
bas 02

    Condividi l'articolo su: