(AGR) L’ASSESSORE GENTILE VISITA IL PONTE ATTREZZATO DI POTENZA

L’assessore regionale alle Infrastrutture, Rosa Gentile, accompagnata dal sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha visitato il ponte attrezzato Santa Lucia e la scala mobile di via Armellini.
“Ho voluto toccare con mano – ha detto l’assessore Gentile riferendosi al Ponte attrezzato – un esempio di alta tecnologia applicata alla mobilità urbana con cui è possibile unire la periferia con il centro di Potenza”.
Il sindaco Santarsiero, nel ringraziare l’assessore Gentile per la sua disponibilità, ha rimarcato come la città di Potenza stia dedicando particolare attenzione al trasporto pubblico locale “attraverso un’adeguata integrazione fra mobilità verticale, su gomma e su ferro. Stiamo costruendo un sistema, forse unico in Europa, attraverso il quale si assicura efficacia nei trasporti con un impatto ambientale quasi pari a zero. Ecco perchè abbiamo acquistato cinque pullman elettrici, ed ecco perchè abbiamo candidato un progetto al ministero per un investimento complessivo di 17 milioni di euro finalizzato a migliorare la tratta metropolitana anche eliminando i passaggi a livello. E’ un sistema che riguarda non solo la città di Potenza, ma l’intero territorio considerato che ogni giorno arrivano in città oltre 50 mila persone. Ed ecco perchè occorre che il peso di questo investimento non cada solo sulle spalle del Comune”.
“La mia visita al sistema della mobilità verticale di Potenza punta – ha detto l’assessore Gentile – a verificare quello che è stato fatto in questi anni ed a misurare quello che manca per completare la rete dei collegamenti. Questo serve al dipartimento regionale alle Infrastrutture per verificare la possibilità di individuare nuove risorse e per costruire una programmazione realmente coerente con i bisogni dei cittadini”.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati