(AGR) EXPO SHANGHAI, PRESENTATO IL PANE DI MATERA

Il pane di Matera è il protagonista di uno dei sei filmati realizzati dal “gastronauta” Davide Paolini ed è stato presentato contemporaneamente nel padiglione italiano dell’esposizione mondiale di Shanghai, e nella fiera Squisito di San Patrignano, rassegna enogastronomica in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2010 realizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Nei sei filmati, che saranno trasmessi nelle prossime settimane da un network di 100 TV areali (in collaborazione con Assist Group di Massimo Dutto oltre alle emittenti Icaro TV, E' TV e TeleVerona) del nostro Paese, si affronta un viaggio tra i cibi base della nostra tavola: oltre al pane di Matera un filmato sarà dedicato alle uova nell'aia di San Patrignano, all'insalata a Lusia (Rovigo), alla carne di Franco Cazzamali a Romanengo (Cremona), al burro a Soresina (Cremona) e al pesce azzurro a Chioggia (Venezia).
Nel filmato sul pane di Matera IGP sono state proposte la varie fasi della magistrale tecnica della lavorazione del prodotto conosciuto su scala nazionale e internazionale.
Non è un caso che il prodotto audiovisivo sia stato proposto nella metropoli cinese, che rappresenta appunto una delle capitali della lavorazione artigianale mondiale, e che è fortemente interessata alla moda, alla meccanica e a tutto il Made in Italy.
Il pane di Matera è stato concretamente degustato da una moltitudine di visitatori, grazie all’impegno dei Cuochi lucani che hanno valorizzato la materia prima nella gastronomia regionale.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati