(AGR) EX DARAMIC, APPROVATA GRADUATORIA AVVISO PUBBLICO

Il progetto industriale della Sistema srl di Potenza è stato giudicato rispondente al bando per la reindustrializzazione del sito produttivo della ex Daramic di Tito Scalo.
La manifestazione di interesse dell’azienda potentina è l’unica che ha risposto ai requisiti dell’Avviso pubblico “Piani di reindustrializzazione dei Siti Produttivi Inattivi”, la cui graduatoria è stata approvata dalla Giunta su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Erminio Restaino.
La Sistema Srl di Potenza, che si occupa di componenti per Impianti di Termovalorizzazioni per i rifiuti, intende realizzare sul sito della ex Daramic un investimento di 32 milioni e 22 mila euro. L’occupazione prevista a regime è di 95 unità.
“Si avvia così a una chiusura positiva la vicenda dell’ex Daramic, una delle realtà che attende il rilancio dell’area industriale di Tito Scalo – ha commentato l’assessore Restaino – aprendo positivi spiragli occupazionali agli operai che stanno usufruendo degli ammortizzatori sociali. In questo momento di crisi dobbiamo saper mettere in campo tutta la progettualità, in sintonia con le forze economiche e sociali che interagiscono sul territorio, per dar vita a iniziative anticicliche che garantiscano ossigeno all’economia e all’occupazione”.
La fase successiva sarà l’ammissione alla stipula del Contratto di Sviluppo Industriale.

    Condividi l'articolo su: