(AGR) DE FILIPPO: SI SPERA IN ATTO DI RESPONSABILITÀ DI BERLUSCONI

Il presidente della Regione Basilicata e componente dell'ufficio di Presidenza della Conferenza delle Regioni, Vito De Filippo, impegnato nella sessione straordinaria id lavori della Conferenza, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“La posizione delle Regioni è ferma e responsabile. Abbiamo chiesto un incontro alla Presidenza del Consiglio senza il quale non parteciperemo alla Conferenza unificata convocata dal ministro Fitto per domani, una posizione analoga a quella di Anci e Upi.
E' oramai stato detto anche fin troppe volte che da parte delle Regioni c'è disponibilita a fare sacrifici ma non a sopportare tagli insostenibili. E anche l'unitarietà del fronte delle Regioni dimostra che non si tratta di una tenzone politica ma che si profila uno scontro istituzionale, con le stesse Regioni pronte a riconsegnare le deleghe negli anni ricevute dal Governo per funzioni che, a causa dei tagli, non potranno più assicurare e per questo hanno chiesto al ministro Fitto di mettere all'ordine del giorno la riconsegna delle relative deleghe. Con questo quadro preoccupante non resta che sperare in un atto di responsabilita del Presidente del Consiglio”.

    Condividi l'articolo su: