(AGR) DE FILIPPO: LA BATTAGLIA DEI SINDACI È LA NOSTRA

“La battaglia portata avanti dai sindaci lucani, mobilitatisi oggi a Potenza sotto le bandiere dell’Anci di Basilicata, è la stessa, intransigente, battaglia che, come Regioni, ci vede impegnati a Roma per contrastare gli effetti devastanti di una manovra finanziaria ingiusta, di cui il governo nazionale porta per intero la responsabilità”. Lo afferma il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.
“Se dovessero passare i tagli previsti a carico delle autonomie locali, molti Municipi lucani – a partire dai due capoluoghi – non sarebbero in grado di garantire i servizi essenziali, né tanto meno di rispettare il patto di stabilità.
Continueremo, in sede di Conferenza Stato-Regioni, a manifestare la nostra intransigenza, ma anche a farci portavoce di proposte credibili, alternative, socialmente sostenibili, che evitino di scaricare i costi della crisi sulle fasce più deboli della società italiana.
Come Basilicata faremo la nostra parte. Come e più del passato. Ma soprattutto non faremo mancare il nostro sostegno alle autonomie locali, per quello che i limiti di bilancio e i tagli a nostra volta subiti dal governo centrale ci consentiranno di fare”.
(bas – 04)

    Condividi l'articolo su: