(ACR) SORTEGGI PER LE TRIBUNE ELETTORALI RAI

Si sono svolti presso la sede del Consiglio regionale i sorteggi relativi alle tribune elettorali e dei messaggi autogestiti a titolo gratuito per la Rai. A renderlo noto il Corecom Basilicata.
Durante l’incontro è stata illustrata la delibera della commissione parlamentare di vigilanza, i criteri di partecipazione e gli spazi a disposizione sia per le tribune elettorali che per i messaggi autogestiti. Verranno realizzati tre confronti tra i candidati alla presidenza della regione Basilicata della durata di 40 minuti l’uno e tre confronti tra le liste a sostegno dei candidati di pari durata. Nelle tribune riservate alle coalizioni, non è ammissibile la sostituzione dei candidati alla presidenza della regione, nelle tribune riservate alle liste non possono partecipare i candidati alla presidenza della regione.
Per quanto riguarda i mag, è stato stabilito che questi dovranno pervenire presso la sede regionale Rai, in Via dell’edilizia n. 2, a Potenza, entro le ore 12 del giorno 9 marzo. Per coloro i quali tecnicamente non sono in grado di produrre in proprio i mag è possibile usufruire degli studi Rai nella sola giornata di mercoledì 10 Marzo, dalle 15 alle 17, con la messa a disposizione di parte della strumentazione tecnica (telecamera, microfono senza nessun tipo di sfondo). Per quanto riguarda il confronto tra le liste si sottolinea la necessità che ciascun rappresentante sia designato ufficialmente dai propri vertici inviando comunicazione alla Rai (fax 0971/69025) o presentando all’atto della registrazione la documentazione comprovante la designazione. Per ragioni tecniche organizzative non è possibile ritardare la registrazione delle tribune politiche e comunque l’attesa non potrà essere superiore ai 15 minuti. Una volta dato inizio alla registrazione essa non potrà essere interrotta. In allegato il calendario delle tribune elettorali.

    Condividi l'articolo su: