A San Mauro Forte prima festa provinciale di Sel

Si svolgerà a San Mauro Forte il 27 e 28 agosto la prima edizione della Festa Provinciale di Sinistra ecologia e libertà.
Sarà uno Spazio aperto per quanti vogliono partecipare, informarsi e discutere del nuovo progetto politico che intende costruire una nuova sinistra in Italia, – spiegano i promotori in una nota – i cui principi fondanti sono la pace, il lavoro e giustizia sociale, il sapere e la riconversione ecologica dell’economia e della società.
Si parlerà di informazione, pace, green economy, globalizzazione, cultura, democrazia, con uno sguardo attento al territorio delle aree interne della regione e alle sue dinamiche sociali e politiche.
Nei due giorni della festa si alterneranno momenti di dibattito e commento dell'attualità locale e politica nazionale a serate di cultura, musica e spettacolo.
Venerdì 27 agosto, alle ore 17,00 l’apertura ufficiale della festa. In serata, alle 21,00 il dibattito sul tema delle politiche per i centri minori in Italia e in Basilicata; seguirà lo spettacolo teatrale “l’emigrante” del laboratorio teatrale “Fratelli di latte” di Grassano.
Sabato 28 agosto, alle ore 21,00 “una nuova sinistra per una nuova Italia” interverrà Giuliana Sgrena (dirigente nazionale SEL), Giannino Romaniello (Consigliere Regionale SEL), Gianni Rondinone (Assessore Provinciale SEL ), Salvatore Savino (Segretario della Sezione SEL di San Mauro Forte).
Concluderà la festa lo spettacolo satirico di Andrea Rivera, direttamente da “Parla con Me”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: