Nero su Bianco – Galoppando contro vento

Autrice la giornalista materana Rossella Montemurro ed edito da Altrimedia, è la biografia di Emanuele Lamacchia, tra i più giovani allevatori di cavalli di razza Haflinger del Centro Sud. Nella sua storia c'è la storia di un Sud che si dà da fare e scommette su se stesso.

“Galoppando contro vento”, autrice la giornalista materana Rossella Montemurro ed edito da Altrimedia, è la biografia di Emanuele Lamacchia, tra i più giovani allevatori di cavalli di razza Haflinger del Centro Sud, istruttore western, accompagnatore equituristico e responsabile dell’Eldorado Ranch di Matera.
Quella di Emanuele Lamacchia è una storia di altri tempi calata nella contemporaneità.
In “Galoppando contro vento” c’è una narrazione diversa dal Sud, lontana dagli stereotipi che vuole i meridionali inoperosi, l’esempio di un Sud che si è dato da fare, si dà da fare e scommette su se stesso.
Emanuele Lamacchia è riuscito a trasformare la propria passione in un lavoro. E’ rimasto nella sua terra e ha rischiato, accettando sacrifici di cui poche persone si sarebbero fatte carico. Comprimari del libro sono gli Haflinger, splendidi compagni di viaggio che alleva e utilizza nelle sue attività.

    Condividi l'articolo su: